Esedra Brand Communication

Misaki Tea

LA POESIA DEL TÈ

Esedra ha sviluppato l'identità di marca della linea di tè Dulcimea. La soluzione creativa ha portato ad un'atmosfera orientale e naturale. L'immagine delle foglie di tè essiccate e le aromatizzazioni floreali indirizzano la creatività verso un mondo leggero e floreale. La brand identity è caratterizzata da una delicata e trasparente texture di foglie che richiama il momento dell'infusione del tè. Nel packaging il tono floreale è enfatizzato da immagini fotografiche fresche e naturali che alludono all'estetica del misticismo orientale, tipica della cultura del tè.

Per Misaki Esedra ha progettato tutta la linea di strumenti per il punto vendita: quadri, menu, espositori, gift pack.

Dulcimea pone molta attenzione al servizio da offrire al cliente finale. Per questo ha posto particolare attenzione nella scelta della decorazione delle tazze per il servizio al pubblico. La morbida cascata di fiori che avvolge e decora le tazze sottolinea il momento dell'infusione del tè e l'attesa della preparazione della bevanda, come quieto momento di pausa e meditazione.

Role
Branding - Materiale pop - Packaging