Esedra Brand Communication

Giubileo Experience

L'ECCELLENZA DEL GELATO ITALIANO

Comprital è una delle aziende più innovative nel mondo della produzione di ingredienti per gelateria. Con Giubileo Experience lancia una serie di prodotti sul mercato, rivoluzionari nella qualità e nella ricettazione, in accordo con i nuovi trend di consumo. Basi latte e frutta con un'etichetta ingredienti semplificata e con materie prime di pregio, per raggiungere l'eccellenza della gelateria artigianale.

La brand identity di Giubileo Experience comunica alta qualità e competenza. La sintetica palette colori (nero, oro, bianco) si accorda con l'essenzialità del prodotto. Il logo, contraddistinto dai raggi di un sole che inscrive la G di Giubileo (e di Gelato), oltre a ricordare i 25 anni di storia dell'azienda, rimanda al sorgere di una nuova era per il mondo del gelato artigianale. Nella campagna adv, i concetti di qualità de esperienza sono rimarcati dalla presenza di testimonial come i campioni della Coppa del Mondo della Gelateria 2012, (che hanno usato le basi Giubileo Experience durante la competizione), tra cui spicca Ernst Knam, il Re del Cioccolato.

Il folder riprende il tono premium della comunicazione Giubileo Experience, con una copertina giocata sul contrasto materico lucido/opaco. Un graphic design pulito e razionale permette di raccontare in modo chiaro le qualità del prodotto e i servizi a disposizione del clienti.

All'interno dello stand Comprital al Sigep un'area è stata dedicata ai prodotti Giubileo Experience. Anche la vip lounge dello stand è vestita con i colori e la comunicazione Giubileo Experience.

Per il web Esedra ha progettato un sito coerente con l'identità visiva del brand. Progettato con il CMS Joomla, risulta particolarmente semplice da aggiornare ed implementare. È stata inoltre creata una pagina facebook ricca di contenuti, suggerimenti ed eventi per i fans del prodotto.

Role
Branding - Logo Design - Brochure - ADV

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