Esedra Brand Communication

Cocoa Book

THE DARK PLEASURE OF COCOA

Forte della sua pluriennale esperienza nel mondo della cioccolata calda, Eraclea lancia una linea di tavolette di cioccolata per il mercato Ho.Re.Ca. Obiettivo della comunicazione è trasferire il know-how Eraclea nel mondo del cioccolato in tavoletta. Il marchio Eraclea viene ricontestualizzato senza perdere in centralità e riconoscibilità. Il packaging design sottolinea il legame con le origini della storia del cacao attraverso una texture tropicale e un richiamo alla cultura precolombiana. La varietà dei gusti è data dal cambio di colore del background e dall'illustrazione posta dietro il logo stampato in oro a caldo, per un sistema visivo caratterizzante e premium.

Per presentare al pubblico la collezione di tavolette, è stata ideata una confezione regalo a libro che contiene al suo interno tutta la gamma. Una confezione regalo originale e di pregio, con un progetto cartotecnico ideato ad hoc, che ha vinto il primo premio Europa Confectionery al Lisbona Carton Award.

Role
Packaging - Materiale pop