LA CIOCCOLATA ITALIANA TORNA ALLE ORIGINI

La famiglia Di Benedetto, fondatrice di Arthemia, ha un'esperienza di oltre 40 anni nel mondo della cioccolata calda
in busta. Con il lancio di The Roots of Chocolate, quest'esperienza vuole essere rimarcata: nel naming del prodotto,
nella gamma e qualità delle cioccolate, nella comunicazione. Il tono premium che definisce l'immagine istituzionale Arthemia caratterizza anche la brand identity di The Roots of Chocolate.





MENU & SALES FOLDER

l design dei menu e del sales folder
è coerente con l'identità visiva
del marchio. La A di Arthemia
fa intravvedere tutta la bontà
e la dolcezza della cioccolata, creando un contrasto con i colori chiari e luminosi della copertina.

Un contrasto che viene portato
avanti anche negli still life che raccontano i gusti The Roots of Chocolate, dove le mug in ceramica
si stagliano su un background scuro
e caldo, dagli accenti esotici.

 




IL PACKAGING

Il packaging delle buste monoporzione
percorre un virtuale viaggio nelle atmosfere
e nelle terre da cui nasce il frutto che contiene
i preziosi semi di cacao. L'identità di marca, basata sulle "radici" del cioccolato, dà riconoscibilità e varietà al sistema visivo.

Un espositore moderno e lineare è stato progettato con l'intento di dare maggior
visibilità possibile al visual delle buste
all'interno del punto vendita.

MATERIALE P.O.P.

Per il punto vendita sono stati ideati una linea di quadri e quinte in cartotecnica capaci
di comunicare al cliente finale la premiumness dell'offerta The Roots of Chocolate.


Esedra Brand Communication - Piazza Grandi, 3 - 20129 Milano - © All rights reserved